Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'assessorato alla Cultura ha organizzato un ciclo di visite guidate teatralizzate con rievocatori in costume d'epoca nei mesi di ottobre e novembre. Ingresso libero, ma è obbligatoria la prenotazione.

Le visite, tutte di domenica pomeriggio, saranno condotte da Silvia Merigo, guida turistica abilitata, e animate dagli attori di Animus Brixiae che poteranno il pubblico a viaggiare nella storia rievocando atmosfere, personaggi o fatti del passato di Gargnano.

Il primo appuntamento è per domenica 22 ottobre alle 14 e alle 16, per un percorso nella Gargnano del primo Seicento alla scoperta della vera storia del bandito Zanzanù: "La Gargnano di Zanzanù. Il bandito della Riviera". Ritrovo presso il piazzale antistante la chiesa di San Martino.

L'incontro successivo sarà domenica 12 novembre alle 15, con l'invito a un viaggio nel tempo, dal Medioevo al Novecento, alla scoperta di luoghi, personaggi e storie del passato gargnanese: "C'era una volta a Gargnano. I luoghi, le storie, i personaggi". Ritrovo nel piazzale della chiesa di San Martino.

L'ultimo evento sarà domenica 26 novembre alle 15, per rievocare il medioevo alla scoperta della suggestiva chiesa di San Giacomo: "Sulla via di San Giacomo tra terra e lago". Ritrovo presso la chiesa di San Giacomo.

Info e prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del venerdì precedente la visita presso: Ufficio Cultura 0365.7988305 / Biblioteca 0365.72625 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..