In questi giorni è stata inaugurata la stagione desenzanese che vede la direzione artistica di Luca Ranieri. Il prossimo concerto è in programma il 29 dicembre alle 20:30 presso la chiesa di San Biagio a Rivoltella. Ingresso libero.

La stagione concertistica 2023-2024 ha preso il via il 20 dicembre scorso e continuerà venerdì 29 dicembre con il concerto di fine anno nella chiesa di San Biagio a Rivoltella, con l'ensemble I cameristi cromatici che presenteranno "L'oboe di Ennio Morricone". Direttore e oboe solista Carlo Romano.

I successivi appuntamenti saranno tutti nel 2024, secondo il seguente calendario:

Sabato 20 gennaio alle 17:30, presso l'auditorium celesti di Desenzano, concerto vincitore del concorso Città di Desenzano.

Domenica 4 febbraio alle 17:30, presso l'auditorium Celesti di Desenzano, Duo flauto e arpa; con Andrea Oliva al flauto e Anna Loro all'arpa.

Domenica 18 febbraio alle 17:30, sempre presso l'auditorium Celesti, Recital di violoncello; con Erica Piccotti al violoncello e Leonardo Pierdomenico al pianoforte.

Domenica 3 marzo alle 17:30, presso l'auditorium Celesti, Le sfumature del clarinetto; con Alessandro Carbonare al clarinetto e corno di bassetto, Giuseppe Muscogiuri al corno di bassetto, Luca Cipriano al corno di bassetto e clarinetto basso.

Domenica 10 marzo alle 17:30, presso l'auditorium Celesti, Tributo a Giacomo Puccini, concerto lirico con Chiara Milini (soprano), Marta Mari (soprano), Davide Piaggio (tenore), Fabrizio Brancaccio (baritono) e Alessandro Marini al pianoforte.

Domenica 24 marzo alle 18, presso la chiesa di San Biagio a Rivoltella, concerto di Pasqua con lo Stabat Mater di Pergolesi, proposto da La Mole Armonica Ensemble di musica antica dell'orchestra sinfonica nazionale della RAI; con Lorenzo Brufatto (violino concertatore), Alessia Panza (soprano) e Marta Pluda (contralto).

La stagione si concluderà domenica 26 maggio alle 17:30 presso l'auditorium Celesti, con il progetto speciale del mensile "Amadeus" per la Città di Desenzano. Verrà proposto un recital di violoncello, con Giovanni Sollima al violoncello e Carlotta Maestrini al pianoforte.