In occasione dello svolgimento delle partite del campionato di serie B 2016/2017 allo stadio Rigamonti verranno adottate alcune modifiche alla viabilità 4 ore prima dell’inizio di ogni incontro, fino a cessata esigenza.
L’accesso e la sosta di automezzi sulle aree di parcheggio, rispettivamente ubicate sull’area dell’ex piscina in via dello Stadio e all’intersezione tra via Novagani e via Castelli (fronte bocciodromo), saranno consentiti ai veicoli autorizzati muniti di appositi pass, rilasciati dalla Società Brescia Calcio Spa. Questi automezzi dovranno transitare obbligatoriamente per via Triumplina, via Dello Stadio e via Novagani.
Saranno chiuse al traffico:
- via dello Stadio, nel tratto compreso tra via Sorelle Agazzi e via Valotti;
- via B. Castelli, nel tratto compreso tra via Triumplina e via Sorelle Agazzi;
- via G. Verginella;
- via G.B. Gallucci, nel tratto compreso tra via Verginella e via Sorelle Agazzi;
- via G. Novagani, ad esclusione degli autorizzati;
- via Zampori;
- via Rigamonti;
- piazzale Kossuth, parte nord, dalle colonne del porticato ovest (civico 24) alle colonne del porticato est (punto Snai);
Sarà istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da est verso ovest, in via famiglia Boccacci, nel tratto tra viale Europa e via Bligny e sarà vietato l’accesso a via Bligny per i veicoli che percorrono via Vivanti in direzione est-ovest.
Il divieto di sosta, con rimozione forzata su entrambi i lati, riguarderà:
- via dello Stadio;
- via Castelli;
- via Verginella;
- via G.B. Gallucci, tra via Verginella e via Sorelle Agazzi;
- via Sorelle Agazzi, tra via G.B. Gallucci e circa 10 metri in direzione sud;
- Via G. Novagani, compresa l’area di parcheggio all’intersezione con via Castelli, ad esclusione degli autorizzati;
- piazzale Kossuth, limitatamente alla parte nord;
- via Rigamonti;
- via Zampori;
- piazzale Vivanti, sul lato est della corsia est del parcheggio pubblico Metropolitana (stalli di sosta adiacenti a viale Europa).
Sarà inoltre istituita una zona di sosta per 30 minuti, con esposizione del disco orario, nell’area sud di piazzale Kossuth. L’ingresso e l’uscita saranno ubicati sul lato est del piazzale stesso.
I veicoli a servizio delle persone invalide saranno autorizzati al transito sul percorso via Triumplina, via dello Stadio, via Novagani e via Castelli in modo da consentire l’accesso al parcheggio riservato all’interno dello stadio.
Al termine di ogni incontro, per circa 30 minuti, sarà chiusa via Sorelle Agazzi e l’accesso sarà consentito ai soli residenti, compatibilmente con le esigenze della manifestazione.
Nello stesso periodo sarà istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da ovest verso est, in via Sant’Antonio, nel tratto tra via Sorelle Agazzi e via Fontane.
Ulteriori limitazioni o modifiche della viabilità o della sosta potranno essere apportate dagli agenti della Polizia Locale.
Sulle vie soggette ai divieti di circolazione sarà consentito l’accesso ai residenti compatibilmente con le esigenze della manifestazione.
A partire da 4 ore prima dell’inizio di ogni incontro fino a 30 minuti prima del termine gli autobus della linea 15, direzione Montini/Mompiano, passeranno da viale Europa senza svoltare a sinistra in via Vivanti, fermeranno vicino allo stadio, imboccheranno a destra via Boccacci e transiteranno da via Sorelle Agazzi senza svoltare in via dello Stadio per raggiungere infine nuovamente viale Europa, mentre la linea 15, direzione Noce/Girelli seguirà il percorso normale.
Da 30 minuti prima del termine manifestazione sportiva fino alle due ore successive alla fine dell’incontro la linea 15, direzione Montini/Mompiano, passerà da via Montini per proseguire dritto in via Boccacci, poi imboccherà a sinistra viale Europa.
Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente specificato.