Nella prima mattinata di oggi, 12 giugno, un'automobilista ha tamponato un motoveicolo sbalzando a terra il conducente. Ricoverato a Gavardo, l'uomo non sarebbe in gravi condizioni. Traffico bloccato e disagi per chi andava al lavoro.
L'incidente si è verificato lungo la Sp. 78, la strada che collega Calvagese della Riviera a Bedizzole e poi prosegue per Lonato del Garda. Sono circa le 7 quando B.F., 27enne residente a Prevalle, viaggia sulla sua autovettura nel tratto denominato via Petrarca, vicino alla rotonda di Mocasina. La ragazza non si accorge di un rallentamento, andando quindi a tamponare violentemente T.M., 49enne residente a Vobarno, che viaggia sulla sua moto nella stessa direzione.
L'urto è violentissimo, tanto che la motocicletta è stata parzialmente investita dalla parte anteriore dell'autovettura. Ad avere la peggio, come sempre in questi casi, è il motociclista che viene soccorso dall'automedica giunta da Gavardo e dall'ambulanza dei volontari di Nuvolento. L'uomo viene trasportato al pronto soccorso di Gavardo dove i sanitari confermano la prima impressione dei soccorritori e lo dichiarano in condizioni non gravi, anche se per la prognosi bisogna aspettare la fine degli accertamenti. La conducente dell'automobile è invece incolume, anche se molto spaventata.
Sul posto arrivano immediatamente gli agenti del servizio intercomunale della polizia locale di Calvagese e Muscoline, per i rilievi e per occuparsi del traffico, particolarmente problematico visto che si tratta dell'ora in cui tutti si muovono per andare al lavoro. Sopraggiungono anche i Vigili del Fuoco da Salò per mettere in sicurezza la scena del sinistro. Le ripercussioni sul traffico sono state pesanti, anche tenuto conto del fatto che il luogo dell'impatto si trova su un'arteria stradale principale di collegamento tra vari paesi della zona.