L’Associazione 6 Luglio e la Guardia di Finanza insieme per i bambini del Reparto Oncoematologia Pediatrica del Civile di Brescia a San Felice del Benaco.
L’Associazione 6 Luglio e la Guardia di Finanza insieme per i bambini del Reparto Oncoematologia Pediatrica del Civile di Brescia a San Felice del Benaco.
Nei giorni scorsi i piccoli pazienti del Reparto Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia hanno vissuto una giornata di straordinaria solidarietà. L'evento è stato organizzato dall’Associazione 6 Luglio di San Felice del Benaco, in collaborazione con la Sezione Navale della Guardia di Finanza di Salò e ha visto la partecipazione del sindaco di Salò, Francesco Cagnini, e del Comandante della Guardia di Finanza Sezione Navale di Salò, Eugenio Somma.
Durante la giornata, i bambini in cura e le loro famiglie hanno avuto l’opportunità di salire a bordo delle motovedette della Guardia di Finanza e di vivere l’emozione di un’uscita sul Lago di Garda. Un’esperienza unica, che ha regalato sorrisi e ore di serenità ai piccoli protagonisti e ai loro cari. La giornata è proseguita con un momento conviviale, durante il quale tutti i partecipanti hanno potuto condividere storie, esperienze e speranze.
L'iniziativa ha rappresentato non solo un’occasione di svago per i bambini e le loro famiglie, ma anche un’importante tappa per l’Associazione 6 Luglio nell’aprire le proprie attività a nuove collaborazioni e nel coinvolgere ulteriori famiglie che stanno affrontando difficili sfide. L’Associazione 6 Luglio continua così la sua missione di sostegno e solidarietà, dimostrando ancora una volta come l’impegno collettivo possa fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle future iniziative dell’Associazione 6 Luglio, è possibile visitare il sito ufficiale: https://www.associazione6luglio.it/.