Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Regione Lombardia ha stanziato 7,5 milioni per la Protezione civile. I soldi sono destinati all'acquisto di nuovi mezzi e attrezzature e al Bresciano spettano circa 1,3 milioni di euro per 33 Comuni. 

 

La regione ha stanziato 7,5 milioni di euro per finanziare le attività di Protezione Civile in 189 comuni lombardi. È il risultato della graduatoria che fa seguito al bando regionale aperto nello scorso mese di luglio, con l’obiettivo dell’assegnazione di fondi per acquistare nuovi mezzi e attrezzature. 

In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega, Floriano Massardi: “Per il territorio della provincia di Brescia si tratta di oltre 1,3 milioni di euro per gruppi/associazioni di Protezione Civile in 33 Comuni. Le risorse contribuiranno ad aggiornare le dotazioni in uso e renderanno ancora più efficiente un corpo di volontari che ha più volte dimostrato le proprie capacità di intervento. Nel Bresciano e in tutta la nostra Regione, la Protezione Civile ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nelle situazioni di emergenza, comprese quelle causate dalla pandemia. Con questi bandi, la Regione punta a rafforzarne l’azione per fare fronte alle future sfide e necessità”. 

Di seguiti i Comuni bresciani beneficiari dei contributi regionali: Berzo Demo (49mila euro); Sonico (45mila euro); Caino (37mila euro); Malonno (37mila euro); Nuvolento (22mila euro); Artogne (31mila euro); Brescia (34mila euro); Unione dei comuni Pontevico e Robecco d’Oglio (35mila euro); Niardo (49mila euro); Serle (41mila euro); Rodengo Saiano (49mila euro); Tremosine (41mila euro); Castel Mella (47mila euro); Villachiara (49mila euro); Losine (16mila euro); Pian Camuno (40mila euro); Collio (43mila euro); Capriano del Colle (49mila euro); Capo di Ponte (42mila euro); Cedegolo (27mila euro); Mazzano (41mila euro); Nave (49mila euro); Sarezzo (49mila euro); Casto (44mila euro); Borgosatollo (31mila euro); Dello (42mila euro); Quinzano d’Oglio (45mila euro); Capriolo (49mila euro); Calvisano (49mila euro); Corte Franca (43mial euro); Poncarale (37mila euro); Passirano (37mila euro); Angolo Terme (30mila euro).