Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono aperte le iscrizioni per una gara di spiedo prevallese promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'ecomuseo del Botticino. La serata per scegliere il vincitore si svolgerà sabato 2 settembre presso il brolo di palazzo Morani.

Il piatto bresciano per eccellenza diventa oggetto di gara tra i prevallesi che potranno confrontarsi sulle diverse modalità di realizzazione della ricetta, dai diversi tipi di carne impiegata alle modalità di cottura, con più varianti del medesimo piatto.

Le iscrizioni devono essere inviate entro il 10 agosto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I partecipanti devono essere almeno due e non più di quattro e versare una cauzione di 100 euro che verrà restituita il giorno della gara. La partecipazione è aperta a tutti: privati, aziende, attività di ristorazione, associazioni e gruppi di varia natura.

I partecipanti dovranno giungere con il proprio braciere e tutto l'occorrente per la preparazione di uno spiedo che dovrà essere composto da almeno cento prese e cotto negli spazi messi a disposizione nei pressi di palazzo Morani. I dettagli del regolamento sono disponibili sul sito del Comune di Prevalle, insieme al modulo di iscrizione.

I patti in concorso saranno valutati da una giuria di 10 persone scelte da amministrazione comunale ed ecomuseo che valuterà in maniera inappellabile cottura, salatura, sapore e aspetto. Per i vincitori c'è in palio un girarrosto Italia e un premio di 300 euro. Il secondo e terzo classificati vinceranno un barbecue e rispettivamente 100 e 50 euro.

Per ulteriori informazioni si può contattare la biblioteca comunale al numero 030.6802096.