La scuola di musica “Lucia Bolleri” organizza numerose iniziative per bambini di ogni età. Frequenza promozionale gratuita nel mese di ottobre.

Con la riapertura delle scuole, fioriscono anche le proposte per il tempo libero e i corsi musicali sono sempre tra i più graditi sia dai piccoli che dalle loro famiglie. A Salò, la scuola di musica gestita dalla banda moltiplica l’offerta e si rivolge a varie fasce di età con proposte mirate e didatticamente significative.

Per i bambini di 5 anni, per esempio, propone giochi musicali adatti agli alunni della scuola dell’infanzia, mentre a chi frequenta la classe 1a e la 2a della primaria offre percorsi denominati rispettivamente “Ritmicamente” e “Prime note”. Il costo totale del corso è di 160 euro, comprensivi di iscrizione, materiale didattico e lezione collettiva di 45 minuti alla settimana. Il corso si terrà ogni mercoledì pomeriggio, da ottobre a maggio come da calendario scolastico, presso la sede della banda di Salò in piazza Sergio Bresciani 11.

Per i più grandicelli sono previste invece lezioni individuali di vari strumenti: flauto traverso, oboe, fagotto, clarinetto, saxofono, tromba, corno francese, trombone, euphonium, basso tuba e percussioni. La banda, tra l’altro, garantisce il prestito gratuito degli strumenti a fiato. Non manca neppure l’approccio a chitarra e pianoforte, per chi lo desidera. Le lezioni, con insegnanti qualificati, avranno cadenza settimanale ed è previsto anche il momento per la musica d’insieme negli organici di eccellenza delle compagini coinvolte: Little band, Junior band e Orchestra di fiati.

Informazioni e iscrizioni il venerdì, dalle 17:30 alle 19 alla segreteria della banda: 0365.520255. È inoltre possibile chiamare Barbara (347.6910077), Chiara (338.1994189) e Matteo (335.8075260).