Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo il successo dei numerosi eventi organizzati nel corso dei mesi di primavera e estate, la Pro Loco di Manerba del Garda conferma la propria vocazione per la promozione del territorio con una serie di iniziative autunnali volte a coinvolgere la comunità locale e i visitatori in esperienze legate alla natura, alla cultura e al benessere.

La prima delle iniziative è l'evento denominato "Sinfonie Ortobotaniche", che il 13 ottobre offrirà una mattinata educativa nel Parco della Rocca di Manerba. I partecipanti potranno immergersi nella bellezza della Riserva Naturale accompagnati dall’esperta botanica Cecilia Tanghetti dell’associazione Capraecavoli e dal violinista Stefano Zeni.  L’appuntamento si svolgerà dalle 9:30 alle 12:30, con ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio di Piazza Montinelle.

Un altro appuntamento di rilievo riguarda le Passeggiate nella Riserva Naturalistica con i propri amici a 4 zampe, che si terranno la mattina del 19 ottobre e del 2, 16 e 30 novembre. L’esperienza, organizzata in collaborazione con l’insegnante cinofila Elena Froldi di Guru Dog, mira a rafforzare il legame con i propri cuccioli pelosi, apprendendo le basi dell’educazione cinofila in un contesto naturale. 

A partire dal mese di ottobre, la Pro Loco ripropone inoltre i corsi di salute e benessere Pilates, Qi Gong e Yoga. Queste lezioni settimanali mirano a favorire il benessere psicofisico dei partecipanti in un ambiente accogliente e rilassante. I corsi saranno disponibili su abbonamento, offrendo ai partecipanti la flessibilità di scegliere tra le diverse discipline proposte.

"Come è facile intuire da questo intenso calendario, l'attività della Pro Loco non si limita ai grandi eventi estivi - afferma la presidente Sara Franzoni. - Al contrario, siamo felici di poter rilanciare con nuovi appuntamenti che valorizzano il nostro patrimonio naturale e culturale. L'autunno rappresenta infatti un'opportunità unica per vivere il territorio in maniera diversa, tra i colori caldi e cangianti di questa stagione più intima e riflessiva”.

Per maggiori informazioni su eventi, costi, orari e modalità di iscrizione, è possibile contattare la Pro Loco di Manerba del Garda all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..