Tre giorni di iniziative da venerdì 17 a domenica 19 presso il “Nuovo Chiosco”, nell’area del nuovo laghetto comunale (via Fratelli Braga). I fondi raccolti finanzieranno le terapie di Manuel Pasetti, quindicenne con gravi disabilità per mancanza di ossigenazione alla nascita.
Sono moltissimi gli amici e le associazioni che si muovono per aiutare Manuel, nato che non respirava più al settimo mese di gravidanza per il distacco della placenta della madre. Rianimato e intubato, dopo una serie di altre complicazioni ha avuto compromessi la parola, la deambulazione e lo sviluppo cognitivo. Alcuni comuni, capofila Nuvolento e Paitone, insieme agli alpini e a numerosi altri volontari stanno mettendo in campo diverse iniziative per sostenere i suoi cicli di terapia molto costosi, che tuttavia gli hanno permesso ultimamente di ottenere risultati insperati, come raggiungere la scuola con un deambulatore invece che sulla sedia a rotelle.
La manifestazione, che vede il patrocinio del Comune di Paitone (Assessorato a cultura e istruzione), prenderà il via questa sera, venerdì 17 luglio, con una serata musicale animata dalla Staghenout Cover Band.
Sabato 17 l’organizzazione sarà curata dal gruppo San Rocco di Paitone, associazione senza fini di lucro fondata nel 2008 per la promozione dei valori umani con finalità di solidarietà sociale. Gli eventi avranno inizio alle ore 11, con l’inaugurazione della mostra fotografica “L’armonia in un secondo”. Espongono Silvia Veronesi e Andrea Dottesi. In serata, alle 20:30 il concerto “Note… cinema e passione. Armonia di immagini e musica”. Si esibirà il soprano Paola Moroni accompagnata da Daniele Braghini al flauto, Maurizio Rossi al clarinetto, Luigi Sabanelli al fagotto, Davide Foroni alle percussioni, Lucio Castelli al pianoforte e arrangiamenti, sotto la direzione artistica della stessa Moroni. La serata sarà presentata da Andrea Lombardi con Yuri Bodei.
Domenica 19 alle 19 spiedo su prenotazione offerto dagli alpini (il ricavato sempre a favore di Manuel), mentre alle 21 avrà inizio lo show “Pazzi fuori tempo” con Crazy Hair e Greycat Tatoo. Alle 22:30, in chiusura di serata, ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria per Manuel.
Info e prenotazioni al numero 349.3546637