Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ve lo ricordate? Qualche mese fa vi avevamo raccontato la sua storia. Leonardo Falubba adesso ha superato il traguardo dei cinque chili. La sua famiglia – mamma Claudia, papà Zeno i nonni Lidia e Italo e Leida e Battista  - vive a Prevalle. Leonardo alla nascita avvenuta alla 24esima settimana di gestazione, l’11 maggio scorso, aveva fatto fermare la lancetta della bilancia a 732 grammi.

Avrebbe dovuto venire alla luce il 27 agosto e invece in quella data è tornato a casa dopo mesi di terapia intensiva. Ne ha passate di tutte ma alla fine ce l’ha fatta e ora sta bene. “Era avvinghiato alla vita – dicono in reparto di terapia intensiva neonatale del Civile di Brescia – mai visto un lottatore così”.

In effetti anche qualche settimana fa Leonardo ha superato qualche piccola difficoltà e per qualche giorno è tornato in ospedale, ma poi tutto si è risolto per il meglio come si vede dalla sorridente fotografia.

Ricordare nell’imminenza delle festa la sua storia ci sembrava bello e incoraggiante. Leonardo è la prova vivente che bisogna sempre sperare, essere ottimisti, guardare avanti. “Ringrazio tutti – dice la mamma Claudia a 51news.it  - è stato un anno duro ma anche con tanta gente che ci è stata vicina a partire dalle nostre famiglie. Grazie grazie a tutti anche da parte di Leonardo”.

Il nostro precedente articolo su Leonardo: Prevalle: Leonardo (732 grammi alla nascita) è a casa. E ora si aspetta la festa