Un mio familiare ha avuto in questi giorni un serio problema di salute. Abbiamo dovuto così ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo diretto dalla Dott. ssa Cristina Savio.
A fronte di un flusso costante di utenti che afferiscono alla struttura e che provengono dal Garda, dalla Vallesabbia e da altri paesi del circondario con le problematiche più diverse, devo dire che la tenuta del servizio è davvero eccellente. Professionalità e umanità. Queste due parole hanno segnato in queste giornate le mie frequentazioni con questa struttura “di frontiera”.
Tutti – dai medici agli infermieri agli assistenti – hanno manifestato competenza, capacità, ma soprattutto un livello di vicinanza e sensibilità che non sempre si possono riscontrare in persone a volte stanche, che lavorano per lunghe ore, a condurre azioni non sempre di facile esecuzione.
Al pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo sono stati bravi, mi hanno regalato serenità e vicinanza, competenza e comprensione. E non sono cose da poco! Grazie davvero. Spero di rincontrarvi tutti (magari in circostanze più favorevoli). Buon lavoro!
Maria Paola Pasini