Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Associazione Genitori di Gavardo organizza quattro incontri per promuovere l’attenzione e il dialogo su temi che riguardano bambini e adolescenti. Si terranno di mattina presso il Cogess Bar Sport di Gavardo (viale Orsolina Avanzi, 62) a partire da giovedì 8 giugno.

 

Age, l’Associazione Genitori di Gavardo, ha intrapreso un nuovo percorso di confronto, discussione e consapevolezza circa temi che interessano le dinamiche quotidiane dei figli in età infantile e adolescenziale. Da sempre attenta alla qualità del rapporto genitore/figlio e particolarmente concentrata sui fatti e i problemi di più stretta attualità, l’Associazione ha deciso quindi di organizzare e promuovere, nei prossimi mesi di giugno e luglio, quattro incontri informali, organizzati in un ambiente rilassato e piacevole come un bar, in cui una psicologa ed educatrice professionista sarà a disposizione per approfondire le tematiche proposte e rispondere a domande, preoccupazioni, curiosità. 

Il calendario prevede quindi: giovedì 8 giugno – “I no che aiutano a crescere”; giovedì 22 giugno – “Il linguaggio con i nostri figli”; giovedì 29 giugno – “Cyberbullismo”; giovedì 6 luglio – “I disturbi dell’alimentazione”. 

Gli incontri saranno aperti a tutti e organizzati la mattina, fra le 9 e le 11, in una situazione molto amichevole e favorendo un’atmosfera di informalità. Di fronte a un caffè si potrà raccontare la propria esperienza e raccogliere spunti e consigli sulla base di quella altrui. La psicologa che interverrà, la dottoressa Silvia Dalò, modererà gli incontri favorendo il confronto fra i genitori e dando il suo punto di vista professionale. 

“Siamo felici di promuovere questi temi - ha dichiarato Davide Vedovelli, presidente neo eletto di Age - in un contesto un pochino più semplice e amichevole: crediamo infatti che sia utile approcciare tematiche quotidiane, anche serie, attraverso un approccio rilassato e conviviale, capace di favorire il confronto senza filtri o barriere. Abbiamo preferito un caffè a una sala conferenze proprio per questo, per mettere tutti sullo stesso piano e a proprio agio”.

Il luogo prescelto è il Bar Cogess Sport di Gavardo annesso al palazzetto dello sport in viale Orsolina Avanzi, n. 62, gestito da una cooperativa che impiega persone con disabilità. “Per noi è molto importante poter organizzare gli incontri al Bar Cogess Sport, luogo simbolo di inclusione e cooperazione, valori nei quali crediamo con fermezza”. L’appuntamento è quindi per giovedì 8 giugno alle 9 per il primo confronto sul tema dei “NO”.