In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'amministrazione comunale propone un ciclo di incontri che si terrà nella sala civica Don Milani del Centro Polifunzionale (via Paolo VI, frazione Chiesa di Muscoline). Il prossimo appuntamento è il 9 novembre alle 20:30. Gli incontri sono gratuiti.

Il primo incontro si è svolto ieri sera ed era di carattere teorico-informativo sulla violenza domestica e la figura dello stalker. Giovedì 9 novembre sarà invece una serata a tema giuridico e tratterà di codice rosse, ammonimento del Questore e atti persecutori. A seguire, giovedì 16 e giovedì 23 novembre le serate avranno carattere pratico: verranno proposti alcuni fondamenti della pratica dell'autodifesa.

Relatori e formatori saranno Massimiliano Basile, psicopedagogista e criminologo, insieme a personale della Questura di Brescia, in particolare la Divisione Anticrimine della Polizia di Stat, oltre a Roberto Cerati, maestro di Karate  (cintura nera 5° Dan).

Gli incontri sono gratuiti, ma per partecipare è necessario contattare la segreteria al numero 0365.379563.

Aderiscono all'iniziativa numerosi Comuni della zona: Paitone, Nuvolento, Nuvolera, Prevalle, Mazzano, Serle, Vallio Terme, Rezzato, Botticino, Gavardo e Castegnato, oltre all'Ecomuseo del Botticino.