Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'edizione 2024 del Corso di formazione sull’Amministrazione dell’Ente Locale comincerà a Gavardo martedì 5 marzo alle 20:30 e proseguirà nei due martedì successivi presso l'auditorium Cecilia Zane (via Quarena 8). Il percorso è rivolto a cittadini ed amministratori comunali che vogliono crescere e confrontarsi per migliorare il servizio alla propria comunità.

 

Il corso Amministare il Bene Comune si rivolge sia agli amministratori che a tutti i cittadini, in particolare a coloro che vogliono servire la propria comunità attraverso l'impegno amministrativo. Viene organizzato dalle Acli provinciali di Brescia, in collaborazione con la Zona Acli Valle Sabbia e con il Patrocinio di Provincia di Brescia, Associazione dei Comuni Bresciani e Comune di Gavardo. Il corso si terrà presso la Sala Cecilia Zane di Gavardo e comprende tre incontri.

Martedì 5 marzo 2024, ore 20.30 - Un territorio da tutelare e recuperare. Gli strumenti per il recupero delle aree degradate e dismesse e le politiche abitative. - Con Gianluca Cominassi (Sindaco del Comune di Castegnato) e Cesare Bertocchi (esperto in pianificazione urbanistica).

Martedì 12 marzo 2024, ore 20.30 - Il Comune, una struttura da gestire. Rapporto con i dipendenti e canali per recuperare risorse. - Con Giacomo Marniga (Sindaco Borgosatollo) e Giuseppe Iapicca (Segretario generale Comune Rezzato).

Martedì 19 marzo 2024, ore 20.30 - Cultura e sport per far crescere la comunità. Politiche sportive e culturali, biblioteca e rapporto con le associazioni. - Con Folco Donati (Assessore allo Sport del Comune di Nave) e Alessandra Vittici (Direttrice del Sistema Bibliotecario Valle Sabbia).

Il corso della Valle Sabbia segue il corso che si sta svolgendo in città, al quale è ancora possibile iscriversi. Il programma completo (insieme a quello di tutti i corsi della provincia) si trova sul sito www.aclibresciane.it. Per l'iscrizione al corso è chiesta una quota di partecipazione di 15 euro, più la tessera Acli 2024. Si chiede inoltre di compilare il modulo che si trova cliccando qui.