Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo il concerto all'alba presso Villa Brunato, con il prossimo appuntamento di domenica 21 luglio alle 20 a Rivoltella l'estate desenzanese offre una serie di piacevoli suggestioni che continueranno fino a fine agosto. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Dopo il concerto all'alba presso Villa Brunato, con il prossimo appuntamento di domenica 21 luglio alle 20 a Rivoltella l'estate desenzanese offre una serie di piacevoli suggestioni che continueranno fino a fine agosto. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Domenica 21 luglio alle 20, presso i Giardini passeggiata a lago, vicino a Villa De Asmunids - Rivoltella, si terrà il concerto Armonie al tramonto “RAGTIME E DIXIELAND: ALLE ORIGINI DEL JAZZ”, con Giovanni Colombo al pianoforte, Gigi Ghezzi alla tromba, Marco Torroli al contrabasso, Luca Bongiovanni alla batteria. Mentre cala il crepuscolo sul lago, al pubblico verranno offerti ritmi irresistibili, melodie travolgenti, marce trascinanti in un progetto musicale in prima assoluta dedicato alle origini del jazz. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale “Cieli Vibranti”.

Il successivo appuntamento sarà domenica 28 luglio alle 8.00 a Vaccarolo, con la Podistica di Sant'Anna: il Gruppo Podistico S. A. Merici-Avis propone una camminata ludico motoria di 4 e 8 Km con percorsi di corsa o di passo alla scoperta dell’entroterra desenzanese e dei suoi borghi rurali.

La stessa domenica 28 luglio, ma alle 21, sempre a Vaccarolo in via del Norcino, ci sarà il teatro sotto le stelle, con Paola Rizzi in "LIBERA USCITA”, spettacolo teatrale in dialetto bresciano, scritto da John Comini, per la regia di Peppino Coscarelli e la collaborazione tecnica di Luca Lombardi, in collaborazione con Teatro Gavardo.

In seguito, appuntamento venerdì 16 agosto alle 21 sul sagrato della chiesa di S. Biagio a Rivoltella, per un concerto nell’ambito del festival Suoni e Sapori del Garda. "L’IMPRESSIONISMO” vedrà in scena un sestetto d’archi e arpa, con musiche di Debussy, Strauss, Tchaikovsky, Webern, a cura del gruppo “Infonote Ensemble”.

Le proposte si concluderanno domenica 25 agosto alle 6 in piazza Cappelletti a Desenzano con il concerto all'alba "SUITE DAL MONDO”. Suonerà il Quartetto InViaggio: Amos Bono al violino, Nausicaa Bono al violoncello, Alessandro Bono e Romina Brentan alle chitarre. Mentre il sole sorge, in compagnia di una famiglia di musicisti, una Suite dal Mondo che attinge al repertorio classico e popolare, dall’Irlanda agli Stati Uniti, dalla Spagna all’Italia, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Cieli Vibranti”.

La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita. Per informazioni rivolgersi ai Servizi Culturali e Sportivi del Comune di Desenzano (tel. 030 9994161) o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..