Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per i suoi 30 anni, Co.Ge.S.S.” si regala un nuovo logo coinvolgendo gli studenti del Perlasca in un contest che porti alla creazione del logo del futuro.

Da ormai 30 anni Co.Ge.S.S. opera sul territorio valsabbino e crede fortemente nella forza della rete tra piccole realtà. Per celebrare il trentennale di attività, la cooperativa ha quindi deciso di rinnovare la collaborazione con l'indirizzo di Grafica e Comunicazione dell'Istituto Perlasca di Vobarno. In accordo con i professori Elena Dalia e Gabriele Fostini, alcuni operatori hanno presentato alle classi quarte la cooperativa, i valori che la animano e i progetti in cantiere. Dopo l'incontro introduttivo è stata poi lanciata una sfida agli studenti: realizzare un logo celebrativo per i 30 anni, che potesse trasmettere tutto quello che è Co.Ge.S.S. per chi ne fa parte e per la Valle Sabbia.

Il lavoro dei ragazzi è stato eccellente, sono stati prodotti numerosi progetti, ognuno con il proprio percorso di realizzazione, le proprie motivazioni e le proprie particolarità. "Non ci saremmo mai aspettati  - sottolineano da Co.Ge.S.S. - un tale entusiasmo e dedizione per il progetto, siamo meravigliosamente sorpresi ed enormemente grati dell'impegno che i ragazzi hanno investito in questa sfida. Scegliere tra tutti i progetti è stata davvero dura, soprattutto per i nostri soci che, con votazione anonima, hanno dovuto vagliare quasi 40 loghi differenti".

La battaglia è stata agguerrita, perché solo uno avrebbe potuto risultare vincitore. Colei che è riuscita nell'impresa di convincere i numerosi giudici è stata Maria Camberliu (nella foto) A lei vanno i complimenti e il grazie da parte della cooperativa per il fantastico lavoro svolto; allo stesso modo sono stati ringraziati tutti i ragazzi dell'Istituto che hanno partecipato al contest. "Un grazie anche agli insegnanti - continuano gli operatori - che in questi anni hanno accolto di buon grado le nostre proposte di progetto, aiutandoci così ad ampliare (e in un certo senso migliorare) la comunicazione della nostra realtà e del nostro impegno sulla Valle".

Con questo bellissimo logo proseguono anche le altre iniziative di Co.Ge.S.S. per questo anniversario importante, tra eventi della rassegna “Riprendiamo il filo del dis…corso” e la creazione di un libro fotografico, che verrà presentato durante la festa finale il 3 dicembre. Per restare aggiornati sui prossimi eventi, ci si può collegare al sito www.coopcogess.org o alle pagine social.